UBICAZIONE E CONTESTO
Nel cuore del Centro Storico di Chiampo, nella storica “bottega dell’orefice” verrà realizzato un progetto di ristrutturazione totale che trasformerà l'edificio in una residenza elegante e prestigiosa, prendendo il nome di Palazzo Luna. Le caratteristiche estetiche e architettoniche originali saranno preservate e valorizzate, integrandosi con le più moderne tecnologie.
DESCRIZIONE E PARTICOLARITÀ
Al secondo ed ultimo piano si trova il secondo trilocale con ascensore, che completa l'intimo contesto di sole due unità abitative, con due unità commerciali al piano terra che godono di ampia visibilità su via San Martino.
Salendo al secondo piano e volgendo lo sguardo a destra, prima di varcare la porta d’ingresso, si nota immediatamente la centrale termica, utilizzabile anche come lavanderia. L'abitazione si estende su 103 mq, con una spaziosa zona living open space che include cucina e soggiorno, dove i pavimenti saranno in piastrelle di gres porcellanato effetto legno, o in listoni di legno, disponibili in diverse misure e tonalità.
La zona notte comprende un bagno finestrato con doccia e l'opzione di installare una vasca pannellata, una camera da letto matrimoniale e una camera singola. I pavimenti della zona notte saranno in listoni di legno prefinito con profilo maschiato e strato superiore in legno nobile, disponibili in varie finiture e posati su massetto mediante colla apposita.
Al piano superiore, la proprietà dispone di una terrazza abitabile con vista panoramica sulla vallata di circa 24 mq.
Esternamente, a pochi passi dalla proprietà, si trova un garage dalle generose metrature di circa 19 mq che aggiunge ulteriore comfort all’abitazione. Le rifiniture sono di alto livello: finestre e portefinestre in legno, realizzate ad un’anta o due con apertura normale, con vetrocamera sigillata e balconi alla vicentina.
Il videocitofono sarà dotato di vivavoce con schermo e comandi per l'apertura elettrica del cancello pedonale, incluso il pulsante di chiamata con telecamera posizionata all'esterno.
SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE
L'acquisto dell'immobile offre una defiscalizzazione in 10 anni grazie al bonus ristrutturazione, all'abbattimento delle barriere architettoniche e al bonus mobili, con un rientro finanziario stimato pari a 100.000 € + imposte, in base alla propria capienza fiscale.
È inoltre possibile accedere a un mutuo agevolato e convenzionato nell’acquisto di case green, con un risparmio degli oneri finanziari tra il 35% e il 45%.
L'impianto fotovoltaico sarà in grado di generare una potenza complessiva di 3,50 kWh.
In ogni ambiente domestico, il riscaldamento sarà garantito da un impianto a pavimento mentre il rafrescamento da split. La struttura è isolata con cappotto interno conforme alle normative vigenti e progettata per essere antisismica.
Predisposizione sistema di allarme volumetrico.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento